L’utilizzo dell’armadio permette l’incarto, il preincarto e l’essiccazione di paste corte, lunghe e ripiene, nonché l’asciugatura di paste pastorizzate prima di un eventuale confezionamento.
- Pannelli “sandwich” (spessore mm. 50) composti da lamiera d’acciaio verniciato con vernici epossidiche anallergiche sulle pareti esterne e riempiti con pliuretano espanso, che, oltre ad una maggiore coibentazione, offre una migliore insonorizzazione ed una maggiore robustezza di tutta la struttura.
- Combinatore a microprocessore CTW 13 è una struttura speciale per regolare il lavoro dell’essiccatoio. Esso rende possibile la regolazione della temperatura e dell’umidità relativa durante il processo di essiccazione.
- Il processo di essiccazione può essere suddiviso in 5 fasi, con tempi di durata differenti. Per ogni parte si può stabilire un livello di temperatura e di umidità differenti mantenuti poi durante la parte desiderata del processo di essiccazione. Il combinatore mantiene automaticamente i livelli prestabiliti di temperatura e di umidità durante il processo di essiccazione.