+39 0332 961969

Essiccatori Mod. ESC

L’utilizzo dell’armadio permette l’incarto, il preincarto e l’essiccazione di paste corte, lunghe e ripiene, nonché l’asciugatura di paste pastorizzate prima di un eventuale confezionamento.

  • Pannelli “sandwich” (spessore mm. 50) composti da lamiera d’acciaio verniciato con vernici epossidiche anallergiche sulle pareti esterne e riempiti con pliuretano espanso, che, oltre ad una maggiore coibentazione, offre una migliore insonorizzazione ed una maggiore robustezza di tutta la struttura.
  • Combinatore a microprocessore CTW 13 è una struttura speciale per regolare il lavoro dell’essiccatoio. Esso rende possibile la regolazione della temperatura e dell’umidità relativa durante il processo di essiccazione.
  • Il processo di essiccazione può essere suddiviso in 5 fasi, con tempi di durata differenti. Per ogni parte si può stabilire un livello di temperatura e di umidità differenti mantenuti poi durante la parte desiderata del processo di essiccazione. Il combinatore mantiene automaticamente i livelli prestabiliti di temperatura e di umidità durante il processo di essiccazione.
SHARE

Caratteristiche principali:

  • La regolazione della circolazione d’aria consiste nell’accendere e nello spegnere periodicamente i ventilatori, insieme al cambiamento della direzione del movimento dell’aria.
  • Tempo di lavoro e tempo di intervallo possono essere diversi per ogni parte del ciclo.
  • Tutti i parametri cioè, la temperatura mantenuta, il livello di umidità, il tempo di circolazione d’aria a destra ed a sinistra, il tempo di intervallo ed il tempo di lavoro avvengono introducendo i dati attraverso una tastiera e simultaneamente si vedono proiettati su un display. Il combinatore è dotato di un sistema che rende impossibile l’eseguimento dei comandi errati. I parametri una volta introdotti possono essere memorizzati (vuol dire che rimangono nella memoria dell’essiccatoio anche quando la macchina rimane spenta).
  • Espulsori automatici dell’umidità.
  • Sistema di ventilazione composto da ventole bilanciate, equilibrate, a bassa rumorosità, resistenti al calore, idonee allo spostamento d’aria, completo di orologio ciclico per l’intermittenza e l’inversione di marcia delle ventole; il riscaldamento dell’aria avviene con resistenze elettriche
    (su richiesta può avvenire con batterie di scambiatori di calore alimentate ad acqua calda, da conteggiare a parte).
  • Alimentazione a corrente trifase V 220/380 – HZ 50. Tensioni speciali a richiesta.
Tipologia di Pasta

, , , ,

    Nome e cognome

    Indirizzo email

    (Opzionale)

    Macchinario

    Richiesta